Roma Classica Repubblica

    Roma Classica

    33,00 €

    Roma Classica un tour guidato di circa 3 ore alla scoperta delle più belle mette di Roma: Piazza Navona, Fontana di Trevi, basilica San Pietro e molto altro.

    Prezzo/Anni
    Quantità

    Chiudere
     

    Transazioni Protette dal protocollo https e dal certificato di sicurezza ssl

     

    Evasione Immediata grazie a voucher e tickets digitali

     

    Possibilità di reso fino a 24 ore prima del giorno di prenotazione ( leggi tuti i dettagli)

    La prima tappa del nostro Tour Guidato sarà Piazza della Repubblica una delle più celebri piazze di Roma, situata a poche centinaia di metri dalla stazione Termini, di fronte alle terme di Diocleziano. Al centro della Piazza Barberini ce Fontana delle Nayadi, antico acquedotto dell'Acqua Marcia.

    Piazza Barberini viene rappresentata con la originalissima Fontana del Tritone. Insieme alla guida, iniziamo una piacevole passeggiata nel centro storico che ci conduce verso la Fontana di Trevi a qui storia della fontana è strettamente collegata a quella del restauro dell'Acqua Virgo che fu il sesto degli undici acquedotti romani antichi.

    La Colonna di Marco Aurelio è un antico monumento eretto tra il 176 e il 192 per celebrare le vittorie dell'imperatore romano Marco Aurelio (161-180) durante le guerre marco maniche.

    Palazzo di Montecitorio disegnato dal Bernini è un edificio storico di Roma, in cui ha sede la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana e il Parlamento Italiano riunito in seduta comune. Piazza della Rotonda prende il nome dal monumento circolare che la caratterizza, il Pantheon, il meglio conservato tra tutti i monumenti.

    Visiteremo internamente anche il Pantheon che è edificio della Roma Antica situato nel rione Pigna nel centro storico, costruito come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future. Il portico ha 16 colonne monolitiche di granito. Nel timpano vi era un bassorilievo in bronzo rappresentante la Battaglia dei Dei e dei Giganti. Il Cielo sembra scendere nell'interno di questo tempio lasciato aperto perchè la preghiera possa ascendere liberamente. La vostra guida la storia della cupola e le sue sette nicchie.  Piazza Navona o ''Circo Agonale'' sorge sull'antico Stadio di Domiziano, capace di contenere 30.000 spettatori. Vi sono tre magnifiche fontane: quella nel centro, Fontana dei Fiumi del Bernini. Le altre due sono Fontana del Moro e la Fontana dei Calderari. Quella che ci appare come una inespugnabile fortezza Castel Sant'Angelo fu ideata dall'imperatore Adriano per essere la sua tomba. Il Castello ha anche ricordi di sangue e delitti. In esso furono rinchiusi prigionieri famosi. E infine la Piazza San Pietro, sulla quale sorge il maggior tempio della cristianità: la Basilica San Pietro.

    Piazza Navona che è una delle più celebri piazze monumentali di Roma, costruita per volere di Papa Innocenzo X con la forma tipica di un antico stadio. La nostra guida ti spiegherà la storia di Piazza San Pietro che è la piazza antistante la basilica di San Pietro. La piazza fa parte della Città del Vaticano ed è delimitata dal confine con lo Stato Italiano. 

    Dettagli del prodotto

    VGRMCGL