Tivoli

Tivoli

73,00 €

Tivoli, città storica nei Monti Tiburtini, un prestigioso luogo di vacanza, oggi famosa per i suoi due siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: Villa Adriana e Villa d'Este.

Prezzo/Anni
Quantità

Chiudere
 

Transazioni Protette dal protocollo https e dal certificato di sicurezza ssl

 

Evasione Immediata grazie a voucher e tickets digitali

 

Possibilità di reso fino a 24 ore prima del giorno di prenotazione ( leggi tuti i dettagli)

Scopri le splendide Villa Adriana e Villa d'Este a Tivoli. Villa Adriana è la più grande e lussuosa residenza mai realizzata in campagna, con la sua favolosa e impressionante serie di palazzi imperiali, terme, templi, teatri e piscine.

A breve distanza da lì si trova Villa D'Este, uno dei luoghi più incantevoli del tardo Rinascimento. La villa fu commissionata dal cardinale Ippolito II d'Este, figlio di Alfonso I d'Este e Lucrezia Borgia e nipote di Papa Alessandro VI.

È famosa per i suoi giardini incredibilmente splendidi, le meravigliose fontane, le cascate mozzafiato e gli alberi centenari. La prima tappa a Tivoli è un tour a piedi di Villa Adriana. Ascolta la storia della villa dell'imperatore Adriano, che desiderava una modesta casa per le vacanze come tributo alla sua amata.

Secondo gli standard moderni, la sua "umile dimora regale" potrebbe essere considerata una città a sé stante. Le rovine dell'impressionante tenuta dell'imperatore consistono in più di 30 edifici; potrai vederne le principali attrazioni mentre la esplori. Scopri il complesso di rovine del vecchio palazzo imperiale, nonché le terme, i templi, le biblioteche e i passaggi sotterranei, che sono sufficientemente ampi per i veicoli.

Gusta un pranzo a tue spese e poi prosegui per Villa d'Este: esplora l'ex convento benedettino e scopri perché molti considerano la villa come una delle più belle dell'epoca rinascimentale. Mentre la esplori, ascolta la storia della costruzione di Villa d'Este come una sontuosa dimora per il figlio di Lucrezia Borgia, una duchessa del XV secolo che attirava scandali e pettegolezzi ovunque andasse. Passa vicino alla fontana di Nettuno e passeggia attraverso i giardini per vedere le cascate, le fontane e gli alberi centenari. Lascia Villa d'Este dopo il tour e poi rilassati durante il viaggio di ritorno a Roma.

Tivoli, città storica nei Monti Tiburtini, un prestigioso luogo di vacanza nei giorni dell'antica Roma, la città è oggi famosa per i suoi due siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: Villa Adriana che è la più grande e lussuosa residenza mai realizzata in campagna, con la sua favolosa e impressionante serie di palazzi imperiali, terme, templi, teatri e piscine e Villa d'Este, uno dei luoghi più incantevoli del tardo Rinascimento.

Dettagli del prodotto

FRTGL