Sutri Necropoli Etrusca

Sutri

105,00 €

Questo tour guidato a Sutri di un giorno ti da l'occasione di scoprire le curiose leggende che avvolgono questi luoghi con paesaggi davvero singolari.

Prezzo/Anni
Quantità

Chiudere
 

Transazioni Protette dal protocollo https e dal certificato di sicurezza ssl

 

Evasione Immediata grazie a voucher e tickets digitali

 

Possibilità di reso fino a 24 ore prima del giorno di prenotazione ( leggi tuti i dettagli)

Con questo tour passeremo dei momenti indimenticabili nella antichissima Città di Sutri.

Ammireremo i suoi tesori archeologici e storici, in un viaggio nella storia e nell'arte sulle orme degli Etruschi.

Passeggiando lungo la Necropoli Etrusca vedremo uno degli esempi più consistenti di tombe rupestri di età romana nell'ambito del territorio etrusco-falisco, che si estende per circa 180 m lungo l'alto costone tufaceo che doveva costeggiare la Cassia. Ad oggi sono visibili circa 64 tombe, scavate direttamente nella parete su diversi livelli. Uno degli esempi meglio conservati di tombe di età romana databili tra il I sec. a.C. ed il III sec. d.C. si raggiunge l’Anfiteatro, unico nel suo genere in quanto completamente scavato nel tufo. La piccola Chiesa della Madonna del Parto poco distante dell'Anfiteatro, originariamente costruita come Mitreo, conserva al suo interno il meraviglioso affresco raffigurante la Natività. Passando per Porta Furia si può accedere alle stradine del borgo medioevale che conducono alla deliziosa Piazza “salotto” la quale ospita la fontana monumentale del XVIII secolo, un arco etrusco sul quale poggia una torretta orologio e su cui affaccia il Palazzo Comunale nel cui cortile vengono conservate antiche epigrafi romane. Si fa un tuffo nel “Romanico” visitando la Chiesa di San Silvestro, per poi raggiungere uno degli angoli più suggestivi della città da cui si gode di un magnifico panorama: l’Antico Lavatoio. Angolo suggestivo del cuore della città, emana un fascino tutto particolare legato alla tradizione e alla storia del popolo.

Questo tour guidato a Sutri di un giorno ti da l'occasione di scoprire un paesaggio davvero singolare, che hanno lasciato il segno anche nelle curiose leggende che avvolgono questi luoghi. Secondo una di queste Sutri venne fondata da Saturno, una antica divinità. Era collegato ai lavori agricoli e al mondo rurale, teoria confermata da alcune sue rappresentazioni con in mano una falce. Passerai momenti indimenticabili in questa città, antica porta dell’Etruria meridionale. La degustazione dei vini e prodotti tipici ti aiuteranno ad immedesimarti nell'antica storia di quei posti.

Dettagli del prodotto

FRSGL