Siena

Siena

139,00 €

 Tour Siena è una delle città medievali più pittoresche della Toscana e questo tour è l'ideale per chi visita per la prima volta o per poco tempo.

Prezzo/Anni
Quantità

Chiudere
 

Transazioni Protette dal protocollo https e dal certificato di sicurezza ssl

 

Evasione Immediata grazie a voucher e tickets digitali

 

Possibilità di reso fino a 24 ore prima del giorno di prenotazione ( leggi tuti i dettagli)

Massimizza il tempo a Siena con un tour guidato a piedi attraverso le strade della città medievale. Scopri le attrazioni locali, tra cui Piazza del Campo e la Cattedrale di Siena, mentre ascolti le storie sulla storia e l'architettura della città da una guida locale.

Esplora un quartiere locale, chiamato Contrada, e scopri le famose corse dei cavalli di Siena. La visita guidata di Siena inizia nella sua piazza più bella, Piazza del Campo, di cui il Palazzo Pubblico (il municipio) è il punto focale. Poi camminerai lungo le sue affascinanti strade e piazze, raggiungendo un Museo e un Oratorio di una Contrada.

Le Contrade (distretti in cui è divisa la città) sono il vero nucleo della vita sociale locale, in cui gli abitanti di ciascun distretto si sfidano a vicenda mentre si dedicano ai preparativi per la famosa corsa del Palio.

La contrada non è semplicemente un quartiere: è un piccolo stato che ha il proprio retaggio di tradizioni, ricordi ed emozioni, tra cui la propria bandiera e l'inno. Il Museo di una contrada, così come il suo Oratorio, è quindi il cuore del quartiere. Questo è un luogo intimo e segreto - con accesso esclusivo - che contiene documenti storici e meravigliose reliquie del famoso Palio, oltre a magnifiche opere d'arte, che normalmente non sono divulgate al pubblico. Il tuo Tour guidato sarà arricchito dalla straordinaria Visita guidata all'interno della famosa Cattedrale di Siena, costruita nel 12 ° secolo, insieme alla Libreria Piccolomini, per scoprire la bellezza dei suoi tesori e delle sue opere d'arte; tra questi, il piano da non perdere (durante il periodo di apertura), decorato con l'arte dei mosaici per creare capolavori narrativi, San Giovanni Battista di Donatello, il rosone di Duccio di Buoninsegna, il pulpito di marmo di Nicola Pisano, la Biblioteca che custodiva una ricca collezione di manoscritti.

Dettagli del prodotto

FRSIGL