Una serata romantica a roma _ Tourist Trick _ Trips to Rome

Tourist Trick - Trips to Rome

Vai ai contenuti

Una serata romantica a Roma

Trips to Rome
Pubblicato da in Idee di viaggio ·
Tags: RomaromanticaRomaSanvalentinoRomeromantic
I consigli di Trips to Rome per passare una giornata romantica a Roma tra arte cultura giardini e mistero. Si proprio mistero ,ma andiamo per gradi.
 
Per chi ama cominciare la giornata con una bella colazione cosa c’è di meglio di un bel cappuccino e cornetto o un buon caffe di quelli che danno la sveglia. A pochi passi da Campo de Fiori
in via del Pellegrino 129 vicinissimo a via dei banchi vecchi c’è il Forno Monteforte. Irresistibile  il maritozzo panna e fragoline divino, ma anche cornetti fagottini e danesi
insomma tutto il repertorio.
 
Siamo pronti si comincia anche in previsione di una colazione più che abbondante a 500 metri c’è Castel S. Angelo(aguzzate la vista perchè potrete scorgere il fantasma di
Beatrice Cenci o di Mastro Titta che “passa ponte”!) Siete ormai nei pressi di piazza San Pietro da visitare assolutamente.
 
Ora che siamo sicuri di aver camminato un po’ si può prendere un open bus . Scelta intelligente per continuare a visitare i luoghi che vi indicheremo Infatti con un biglietto
giornaliero si può scendere o salire in una qualsiasi delle fermate. Sul sito potrete trovare un ampia scelta.
 
Vicino Trastevere un bel primo piatto della cucina Romanesca al volo come si dice a Roma poi si riparte.
Passiamo a Fontana di Trevi una volta li mi raccomando esprimete il desiderio desiderio e monetina gettata spalle alla fontana.  
A seguire Piazza di Spagna, ci si può riposare sulla splendida scalinata. Non dimentichiamo di fare un giro nei giardini di Villa Borghese se c’è tempo . Si perché l’obiettivo della giornata è visitare il Parco Savelli conosciuto più spesso come Giardino degli aranci . Un posto magico con un atmosfera incredibili qui probabilmente la più bella veduta di Roma . Il tempo sembra fermarsi un piccolo gioiello nascosto per questo non troppo battuto come le altre mete classiche. Questo giardino vi rimarrà nel cuore.
 
Molte coppie Romane si sposano nella vicina chiesa liste interminabili per celebrare li il giorno più bello. Il giardino è veramente nel cuore di Roma infatti è situato proprio sul colle Aventino. Sorgeva qui la fortezza inespugnabile dei Savelli Restano ormai le mura all’interno delle quali Vico nel 1932 realizzo questo romantico giardino dove vi sono piante di arance amare che ancora oggi crescono per questo è Divenuto famoso con il nome di Giardino degli Aranci. Proprio le arance sono le protagoniste di una storia Si narra che San Domenico di Guzman fondatore dell’ordine dei Domenicani vi porto il primo albero di arance dalla Spagna.
Proprio questo albero al quale era solito predicare vicino è ancora custodito nel chiostro della vicina Santa Sabina e può essere ammirato attraverso un foro praticato sulle mura. Si dice che l'albero abbia proprietà miracolose perchè è sopravvissuto per otto secoli ed anche quando sembrava che non dovesse farcela è rifiorito su sé stesso. MI raccomando pero non si possono toccare le piante e  i frutti! L'intero parco è ricco  di scorci incantevoli ne verrete colpiti  appena varcato  il portale d'ingresso in Piazza S. Pietro d'Illiria ,ammirate il viale centrale che lo percorre esattamente al centro finendo all’apice  sul belvedere qui vista è mozzafiato con lo sgurdo ci si può spingere sino al Tevere, ai Templi del Foro Boario, a Santa Maria in Cosmedin, al Gianicolo e alla scenografica cupola di San Pietro visibile già durante la passeggiata lungo il viale in posizione perfettamente centrale.
Ovviamente per una coppia questo itinerario è romantico tutto l'anno
Fateci sapere
Orari:
Da Ottobre a Febbraio   aperto dalle 7:00 alle 18:00
Da Marzo ad Agosto      aperto dalle 7:00 alle 21:00




comments powered by Disqus
Torna ai contenuti